Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:33 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca sabato 01 agosto 2020 ore 14:16

Carabinieri, servizio in bici nei Tomboli

E' partito il servizio che i militari dell'Arma svolgono nella zona naturalistica in pineta a ridosso del mare che congiunge Cecina a Bibbona



CECINA — Nell’ambito dei compiti di istituto in materia di tutela del patrimonio ambientale e forestale, i Carabinieri Forestali di Cecina hanno iniziato a svolgere servizi con pattuglie "ciclomontate" all’interno della Riserva naturale biogenetica “Tomboli di Cecina”, una vasta area che si estende nei comuni di Rosignano Marittimo, Cecina e Bibbona.

"I servizi - fanno sapere dall'Arma - svolgeranno varie attività a tutela del territorio tra cui prevenzione e repressione degli incendi boschivi, della circolazione fuoristrada dei veicoli a motore, del campeggio abusivo e la vigilanza ambientale finalizzata alla conservazione e tutela degli habitat naturali, della flora, della fauna selvatica e della fauna ittica lungo il fiume Cecina".

"L’utilizzo della mountain bike permette ai Carabinieri Forestali di raggiungere tutta la sentieristica in cui la viabilità ordinaria non arriva, e dunque di svolgere un più accurato ed efficiente controllo ambientale risultando, oltretutto, più ecologico e silenzioso e pertanto più compatibile con le finalità di conservazione e valorizzazione del patrimonio naturalistico."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità