Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:22 METEO:CECINA16°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante

Attualità sabato 30 luglio 2016 ore 12:00

Le lapidi del cimitero crollano

Una parte del cimitero è inaccessibile

Il blocco più recente del camposanto è stato transennato e resterà inagibile per almeno due settimane. Circa 80 tombe non sono raggiungibili



BIBBONA — Due settimane di attesa: tanto ci vorrà per tornare a deporre i fiori su circa 80 tombe del cimitero di Bibbona, dove alcuni pezzi di marmo hanno cominciato a staccarsi dalle lapidi mettendo a rischio l'incolumità dei visitatori.

Una situazione che ha costretto i tecnici comunali a transennare il perimetro dell'area interessata, quella del blocco più recente, rivolto verso Castagneto Carducci.

Le lastre di marmo si staccano dai loculi a causa della dilatazione anomala del materiale, un fenomeno al quale dovrà porre rimedio una ditta specializzata. Il Comune si è già attivato per risolvere il problema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre giovani operai della cooperativa Arnera che dal primo di Ottobre hanno iniziato il servizio di pulizia di caditoie, griglie e piccoli sfalci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità