Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»

Attualità Mercoledì 11 Febbraio 2026 ore 14:30

Break dance, al Mondiale brilla Edoardo

Edoardo Della Volpe

Il giovane talento di Montescudaio ha conquistato il primo posto alle qualificazioni dell'IT Battle 2026 in Francia assicurandosi la finale mondiale



MONTESCUDAIO — Grande spettacolo e sfida alle leggi di gravità per Edoardo Della Volpe, in arte Bboy Dino, che qualche giorno fa, con acrobazie e leggerezza, ha conquistato un traguardo straordinario. Tanto che anche l'amministrazione comunale di Montescudaio esprime le più vive congratulazioni al giovane talento locale.

A soli 15 anni, Edoardo ha ottenuto il primo posto alle qualificazioni ufficiali dell'IT Battle 2026 a Rosny-sous-Bois, in Francia, un importante evento di breakdance (street dance) che fa da apripista per la finale mondiale. Un risultato prestigioso raggiunto grazie al lavoro svolto con la scuola di danza Ganzisch Project di Donoratico e ArtNotes, che seguono la crescita di questo giovane atleta.

Grazie a questa vittoria, Edoardo si è assicurato l'accesso alla Finale Mondiale di Breaking, che si disputerà il prossimo 5 Aprile a Montreuil. "A lui - hanno concluso dal Comune - va il plauso di tutta la comunità per aver portato il nome di Montescudaio sul podio internazionale, con l'augurio di continuare a brillare in questa disciplina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricostruire dai carabinieri l'attività dei due indagati finalizzata a ottenere somme non dovute ai danni di un imprenditore della zona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità