Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:16 METEO:CECINA22°31°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, il punto del distacco ripreso da vicinissimo

Attualità giovedì 14 ottobre 2021 ore 14:40

Lavori di riqualificazione in zona stazione

Il progetto riguarda la riqualificazione della strada principale di accesso alla stazione di Bolgheri. Il via da lunedì



BIBBONA — Lunedì 18 Ottobre è prevista la consegna dei lavori per la riqualificazione della strada principale di accesso alla stazione di Bolgheri. Si tratta di lavori necessari alla valorizzazione del nodo ferroviario, capaci di rappresentare un evidente valore aggiunto in termini di crescita turistica del nostro ambito territoriale, anche in considerazione della recente sistemazione della sottostante via degli Orti.

Il progetto, redatto dai tecnici dell’Area lavori pubblici del nostro Comune ed avente un importo a base d’asta di 66mila euro, prevede la formazione di una nuova fondazione stradale con materiale arido di cava, con sovrastante nuovo manto asfaltato e relativa segnaletica, sia orizzontale che verticale. Nell’occasione, inoltre, saranno sostituite le nuove condutture di acquedotto e di illuminazione pubblica e sarà realizzato un nuovo tratto di fognatura bianca atta a ricevere le acque meteoriche.

A fine lavori saranno messe a dimora, lateralmente alla strada, essenze vegetali in sostituzione di quelle in precedenza estirpate per motivi di sicurezza ed incolumità pubblica. 

L’amministrazione comunale ha fatto sapere che durante l’esecuzione dei lavori è probabile che per i cittadini residenti e per i fruitori della stazione possano sorgere dei disagi e potrebbero essere segnalati dei percorsi alternativi, ma sarà comunque garantito l'accesso alla stazione e abitazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto 2 squadre e l'elicottero Drago 60 del reparto volo di Cecina oltre alle squadre del personale volontario AIB delle Regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca