Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Nubifragio a Catania: le immagini dall'alto con il drone, danni ingenti

Attualità martedì 12 ottobre 2021 ore 10:22

Scuola all'aria aperta per scoprire la macchia

Grazie alla collaborazione tra scuola e Viaggiatori Lenti è stato attivato un percorso dedicato della scuola media di Bibbona



BIBBONA — Sono iniziate le uscite didattiche all'interno della Macchia della Magona e dedicate ai ragazzi della scuola media Cielo d'Alcamo di Bibbona.

La Macchia è un’area protetta boschiva di circa 1600 ettari all’interno della quale è stata creata una rete di sentieri ed aree attrezzate per la fruizione turistica: il luogo ideale per svolgere attività di sensibilizzazione ed educazione ambientale grazie alla possibilità per i ragazzi di stare in un ambiente naturale.

Le uscite, tutte in orario scolastico, saranno a tema e prevedono la scoperta della Macchia e della storia dei lavori che vi si sono svolti come il taglio del bosco, la cottura del carbone, la vita alla macchia. Tra le attività anche l'orientamento in ambiente naturale e la conoscenza delle principali caratteristiche della macchia mediterranea e alla sperimentazione del tiro con l’arco in ambiente naturale.

L’attività di Outdoor education, promossa dall’amministrazione comunale, organizzata dagli insegnati della scuola media in collaborazione con i Viaggiatori Lenti, si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid-19 e particolare attenzione sarà dedicata alla sanificazione delle strumentazioni che eventualmente saranno usate dai ragazzi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In provincia di Livorno i contagi accertati nelle ultime ore sono 12, complessivamente 192 in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca