Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:33 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità martedì 07 novembre 2017 ore 15:25

Lavori all'acquedotto, otto ore senz'acqua

Comune e Asa hanno programmato per domani, mercoledì 8 novembre, un importante intervento alla rete idrica del centro storico



BIBBONA — Vanno avanti i lavori di riqualificazione del centro storico del Comune di Bibbona, lavori che prevedono l’adeguamento dei sottoservizi, al momento obsoleti e datati, nonché il rifacimento della pavimentazione stradale. 

Per domani, mercoledì 8 novembre, dalle 8,30 fino alle 16 circa salvo imprevisti, è in programma l’intervento di sostituzione della condotta di via delle Mura e i relativi collegamenti idraulici. L’intervento, che sarà effettuato dai tecnici dell’Asa, prevede inoltre l’installazione di nuovi organi di manovra fra via delle Mura e via Vittorio Emanuele.

Per consentire l’intervento, che migliorerà il flusso idrico nelle condotte della zona interessata dai lavori, sarà necessario interrompere l’erogazione dell’acqua nelle vie Vittorio Emanuele, San Rocco, Vicinale Magona e della Steccaia.

Potranno, perciò, verificarsi abbassamenti della pressione nella zona del centro storico a causa dell’intervento che riguarderà circa 150 utenze e, al ripristino dell’erogazione dell’acqua, potranno verificarsi temporanei fenomeni di torbidità.

Una volta terminato l’intervento ai sottoservizi, si procederà con la sistemazione della nuova
pavimentazione, “nell’ottica della riqualificazione del centro storico che – ha specificato il sindaco, Massimo Fedeli – rientra tra i punti del programma elettorale e che stiamo portando avanti a tutela del patto stipulato con i cittadini. Abbiamo scelto il mese di settembre, come mese di avvio dei lavori, per ridurre al minimo i possibili disagi che il cantiere potrebbe arrecare ai residenti e alle attività commerciali del centro storico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità