Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 19 novembre 2016 ore 13:30

Vent'anni di Pubblica Assistenza

Un mezzo della Pubblica Assistenza

L'evento è in programma per questo pomeriggio alle 17,30 nel Teatro-Palestra. Targhe e attestati ai volti storici dell'associazione



BIBBONA — La Pubblica Assistenza di Bibbona compie vent’anni e intende festeggiare con tutti coloro che hanno reso possibile la crescita e il ruolo fondamentale che l’associazione svolge sul territorio. Vent’anni di servizi socio-sanitari, di protezione civile, di attività volte alla promozione del territorio, durante i quali è cresciuta diventando un punto di riferimento per tutti i cittadini.

Un traguardo che oggi, sabato 19 novembre, a partire dalle 17,30 sarà festeggiato nel Teatro-Palestra di Bibbona, alla presenza di tutti gli ex presidenti, dei soci fondatori, dei volontari di ieri e di oggi, dei rappresentanti delle altre associazioni presenti sul territorio, degli ex amministratori nonché del sindaco che vent’anni fa ha dato l’impulso alla nascita dell’associazione, Lorenzo Ciarcia, e dell’allora consigliere comunale e Presidente del comitato promotore, Maggino Zingoni.

“Il mio è un invito rivolto a tutti cittadini affinché partecipassero per festeggiare un’associazione che opera sul territorio da vent’anni. Sicuramente ci sono stati momenti brutti e momenti belli – commenta il Presidente della Pubblica Assistenza, Stefano Marmugi – ma l’associazione è riuscita ad andare avanti e a creare qualcosa di importante per tutti".

"I nostri volontari hanno svolto e continuano a svolgere un ruolo di rilievo anche a livello nazionale, con la loro presenza e aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto dell’Umbria, nel 1997, fino all’ultimo delle Marche. Oltre ai servizi sociali, al servizio di ambulanza e alla Protezione civile, la Pubblica Assistenza collabora anche con l’Amministrazione comunale nell’organizzazione di eventi culturali, come ad esempio le feste in occasione della Pasqua e del Natale, sempre al servizio della cittadinanza”.

Durante la giornata di celebrazione dei vent’anni della Pubblica Assistenza saranno consegnati targhe e attestati agli ex presidenti, ai fondatori e ai volontari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità