QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 15°18° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 21 settembre 2019

Attualità martedì 02 agosto 2016 ore 12:45

Il Comune Vecchio casa dell'arte

Il Comune vecchio di Bibbona

Torna la rassegna artistica e culturale Bibbona in Arte. Mostre, esibizioni teatrali, reading con autori locali e cene. Il programma completo



BIBBONA — Mostre, stand gastronomici, spettacoli. Dal 5 al 9 agosto Bibbona diventa il centro nevralgico della rassegna artistica e culturale Bibbona in arte, con organizzazione curata da Comune di Bibbona, Pubblica Assistenza, Pro Loco e Asbi.

L’apertura sarà alle 18,30 del 5 agosto con l’inizio del concorso di pittura Vivere l’arte presso il Comune Vecchio di Bibbona, occasione nella quale sarà definita anche la formazione della commissione giudicante.

La prima mostra ad andare in scena e che proseguirà tutti i giorni della manifestazione dalle 18,30 a mezzanotte avrà come tema centrale Chernobyl, curata da Emanuele Cosimi di fronte al Comune Vecchio. Poi alle 20,30 cena conviviale con la chef Lia Galli all’interno della sale del Comune Vecchio.

Alle 21,30 esibizione rock tribute anni 60/70/80 organizzata dalla Daleth Concerti sempre al Comune Vecchio. Il 6 agosto ancora concorso di pittura ed esposizioni, con cena conviviale dalle 20,30 con chef Rita Salvadori e a seguire, sempre presso le sale del Comune Vecchio, esibizione del coro Vadarmona e reading di autori bibbonesi.

Il 7 agosto dalle 18,30 arte protagonista per le vie del borgo mentre la cena conviviale sarà con lo chef Gionata D’Alessi. Alle 21,30 scatterà la quarta edizione del concorso canoro Comune di Bibbona in collaborazione con Cantagiro in piazza della Vittoria. L’8 agosto sarà il turno della cena conviviale con Luciano Zazzeri e alle 21,30 in piazza della Vittoria spettacolo della compagnia Effetto teatro.

Chiusura il 9 agosto con la premiazione del concorso di pittura Vivere l’arte e l’ultimo giorno di esposizione della mostra su Chernobyl di Emanuele Cosimi. Poi alle 20,30 cena conviviale con lo chef Emanuele Vallini e ultimo atto di Bibbona in Arte alle 21,30 con la finalissima del concorso canoro Comune di Bibbona.

Per prenotare le cene conviviali bisogna rivolgersi all'ufficio turistico di Marina di Bibbona (telefono 0586-600699) situato in piazza degli Anemoni (via Cavalleggeri Nord) aperto tutti i giorni, nel seguente orario: 9 - 13 e 16 - 20.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità