Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Lavoro sabato 11 ottobre 2014 ore 12:14

Lupi attaccano il bestiame: la Regione rimborsa

Un bando rivolto agli allevatori che hanno subito perdite a causa dei predatori, come lupi e volpi, a danno di tutte le tipologie di animali da allevamento



TOSCANA — Danni dei predatori all'attività zootecnica: le domande si potranno presentare da lunedì 13 ottobre fino al 14 novembre 2014, attraverso il sistema informatico di ARTEA, l'agenzia regionale della Toscana per i pagamenti in agricoltura.

L'assessore regionale all'agricoltura Gianni Salvadori spiega che "il decreto che approva il bando con le modalità per le domande, le caratteristiche necessarie e i tempi è stato già emesso dal dirigente competente  e sarà pubblicato a giorni sul BURT, il bollettino ufficiale della Regione".
Al bando sono allegate le tabelle con le somme che verranno riconosciute per i danni da predatori a tutte le tipologie di animali: ovini, caprini, bovini e bufalini, suini, equini e asinini.
"Come avevamo annunciato dopo la riunione con le associazioni degli agricoltori,che si era tenuta nel luglio scorso, il bando è uscito nelle date indicate – sottolinea l'assessore - diamo così risposte concrete alle richieste degli allevatori, su un tema molto sentito e delicato".
Gli indennizzi riguardano tutto il territorio regionale e gli allevatori potranno presentare domanda per eventi che siano stati certificati da veterinari Usl e che siano compresi fra il 1 gennaio e il 31 ottobre 2014 e abbiano determinato la morte o il ferimento grave di uno o più capi allevati. Entro il 30 novembre dovrà essere completata l'istruttoria delle domande, verificati i requisiti, e pronunciata l'ammissibilità. Dopodichè sarà stilata la graduatoria e si procederà alla liquidazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità