Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport domenica 10 maggio 2015 ore 12:42

Volley: le cecinesi vincono e sono promosse

La Sintecnica Acqua di Bolgheri ha vinto a Firenze e chiude il campionato di B2 in testa. Play off per accedere alla serie C anche per i ragazzi e per le 'salumine'



CECINA — Grande soddisfazione e tanto entusiasmo negli ambienti del Volley Cecina per la conquista della promozione diretta al prossimo Campionato Nazionale femminile di serie "B1" per le ragazze di Berti. Ieri sera a Firenze nella serie "B2" femminile le cecinesi hanno vinto per 3 set a zero sul campo della Fiorentina Rinascita (22-25, 21-25, 18-25). Tra l'altro è già in moto l'organizzazione dei festeggiamenti che avranno luogo al Palafrontera di Cecina nei prossimi giorni ai quali saranno chiamati a partecipare tutti gli atleti, grandi e piccoli, del Volley Cecina.

Dopo tanti anni una squadra locale torna, per rimanerci, nel "volley nazionale" che conta veramente. Questo campionato di serie "B2" ha decretato la promozione diretta della formazione del Volley Cecina ed inoltre i play-off promozione del Videomusic-Fgl Castelfranco, nonché della Crediumbria Ternana. Inoltre la retrocessione in serie "C" della Floreale Perugia, dell´Astra Chiusure Lampo Bagno a Ripoli, dell´Ecomet Marsciano e della Pallavolo Carrarese.

Questa la classifica finaleSintecnica Acqua di Bolgheri Cecina - Punti 63; Videomusic-Fgl Castelfranco - Punti 62; Crediumbria Ternana - Punti 51; Blu Volley Quarrata - Punti 51; Empoli Pallavolo - Punti 48; Maxitalia Service Sesto Fiorentino - Punti 45; Progetto Aba Riotorto - Punti 43; Valdarno Insieme; Montevarchi - Punti 42; Montesport Montespertoli - Punti 41; Fiorentina Rinascita Firenze - Punti 36; Astra Chiusure Lampo Bagno a Ripoli - Punti 17; Ecomet Marsciano - Punti 10; Pallavolo Carrarese - Punti 1.

Ma in questo fine settimana il Volley Cecina aveva in programma oltre a quella di B1, altre due partite decisamente importanti che sono state un successo. Vittoria per 3 a zero anche nella serie D maschile che sancisce l'ammissione ai play-off promozione per la serie "C". I ragazzi della Sintecnica Acqua di Bolgheri hanno battuto l'U.P. Camaiore  (25-19, 25-19, 25-22). Si festeggia anche l´ammissione ai play-off promozione per la serie "C" per le ragazze del "Salumificio Sandri Volley Cecina". Nella serie D femminile le ragazze hanno battuto la Pallavolo Cerretese con un altro 3 a zero (25-11, 25-21, 25-16). I play off inizieranno a partire da sabato 16 maggio con la gara di andata e mercoledì 20 con quella ritorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Lavoro