Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport sabato 06 dicembre 2014 ore 16:22

"Sono quella che gioca con la maglia diversa"

Laura Sbrana si racconta: è il libero della squadra femminile di Volley 'Sintecnica Acqua di Bolgheri Cecina'



CECINA — Ha 24 anni ed è originaria di Madonna dell'Acqua, un paese in Provincia di Pisa: a parlare di sé è Laura Sbrana è "quella che gioca con la maglia diversa", il libero del Volley Cecina.

"Essendo abbastanza della zona- racconta Laura - conoscevo già Cecina e in particolare Cecina Mare, oltre ad essere stata in vacanza a Marina di Bibbona quando ero piccola". "Non posso dire di vivere Cecina a 360 gradi - spiega - in quanto durante la settimana faccio un po' la pendolare, però per quello che ho potuto riscontrare, penso che Cecina sia un posto tranquillo e sereno dove si vive molto bene".

"La pallavolo per me rappresenta un impegno molto concreto, al quale dedico diverso tempo, passione e dedizione: o le cose si fanno bene o non si fanno - spiega il libero del Cecina - oltre la pallavolo sono iscritta all'Università di Pisa dove frequento il corso di Laurea in Scienze Motorie e, visto che ormai sono quasi alla fine, spero di farcela a finire il prima possibile". Laura poi confessa: "preferisco di gran lunga due ore di allenamento che due ore di studio"
A proposito di come trascorre il tempo fuori dalla palestra, la giocatrice racconta che "il tempo libero non è tantissimo e quindi cerco sempre di sfruttarlo nel migliore dei modi: mi piace trascorrerlo insieme alle persone a me più care, mi piace moltissimo viaggiare, il mare, vedermi qualche buon film e perché no, dilettarmi in cucina cucinando un bel dolce".

A proposito del campionato di B2 Laura racconta di aver "sempre giocato nel girone toscano di serie B2, escluso l'anno scorso che ero a Catania e credo che questo sia sempre stato abbastanza equilibrato". "Essendo all'ottava giornata è sempre un po' presto per esprimere un giudizio complessivo - commenta - lo vedo come un campionato dove ogni sabato c'è una battaglia da affrontare, senza mai potersi permettere di abbassare la guardia sia che si giochi con la prima che con una più giù in classifica". Al momento secondo la Sbrana "non c'è una squadra che sta ampiamente dominando, ma un gruppetto di quattro o cinque buone squadre che con il trascorrere del campionato troverà in classifica un posto che più si merita".

A proposito delle compagne di squadra il libero racconta che ad inizio di stagione non le conosceva, "a parte qualcuna di vista avendoci giocato contro negli anni precedenti", ma dice di trovarsi "veramente molto bene". "Come ogni stagione, a fine anno - racconta Laura - ci sarà quella con cui avrai legato di più e quella con cui avrai legato un po' meno, ma è così dappertutto perché fa parte dei giochi di squadra. Siamo un gruppo totalmente rinnovato, che pian piano si sta conoscendo sempre di più e sta andando nella giusta direzione". "Credo tantissimo in questa squadra e sono felicissima di farne parte - aggiunge - siamo un gruppo che ha tanta voglia di fare e di migliorarsi, e soprattutto che ha voglia di togliersi qualche bella soddisfazione".

Stasera, sabato 6 dicembre, ci sarà il big-match in casa contro il Castelfranco, che attualmente occupa la prima posizione in classifica. "Abbiamo lavorato sodo per farci trovare il più pronte possibile a questo importante appuntamento - spiega Sbrana - non abbiamo niente da perdere anzi, tutto il contrario, quindi bisogna rimanere tranquille e concentrate, soprattutto pensando prima a noi stesse e giocarci questa partita dando il 110 per cento come del resto bisogna fare ogni sabato. Queste, in particolare, sono le partite che io come giocatrice non vedo l'ora di giocare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità