Attualità mercoledì 19 agosto 2015 ore 18:21
Visita ai gioielli archeologici di Castiglioncello

Visita guidata con una guida d’eccezione: la dottoressa Lorella Alderighi della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana
ROSIGNANO MARITTIMO — Una bella opportunità per approfondire le conoscenze archeologiche del territorio rosignanese sabato 22 agosto a Castiglioncello: una visita guidata gratuita per scoprire reperti e luoghi dell'antichità.
Nell’ambito delle iniziative messe in campo per la valorizzazione del patrimonio archeologico del territorio, è stata organizzata per il pomeriggio di sabato 22 una visita guidata al Museo Archeologico Nazionale di Castiglioncello e ai luoghi archeologici più significativi della frazione balneare con una guida d’eccezione, la dott.ssa Lorella Alderighi della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana.
L’appuntamento è alle17 al Museo di Castiglioncello, che si trova in via del Museo 8.
Per ulteriori informazioni contattare: Museo Archeologico di Rosignano Marittimo tel. 0586 724285, museo@comune.rosignano.livorno.it; cooperativa Capitolium tel. 0586 769022, cell. 340 1446885.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI