Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro martedì 11 agosto 2015 ore 16:44

Lavori di pubblica utilità ai disoccupati

Previsti la riqualificazione del Museo Archeologico, la risistemazione del magazzino comunale, lavori a Villa Pertusati e Casale dei Poggetti e il trasloco del Museo di storia naturale



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Comune di Rosignano Marittimo, insieme alla Provincia di Livorno e ai Comuni di Livorno e di Collesalvetti, nell’ambito dell’Avviso regionale per la presentazione di progetti volti alla realizzazione di opere e servizi di pubblica utilità, concorrerà con un progetto di valorizzazione del patrimonio pubblico che consentirà di impiegare persone disoccupate e inoccupate.

In particolare, il Comune di Rosignano Marittimo sta predisponendo un progetto volto alla valorizzazione del patrimonio pubblico che punterà alla riqualificazione del Museo Archeologico e al conseguente riallestimento dell’esposizione, alla risistemazione del magazzino comunale, alla sistemazione di Villa Pertusati e del Casale dei Poggetti (che nelle prossime settimane diverranno proprietà del Comune di Rosignano), nonché al trasloco del Museo di storia naturale.

E’ un partenariato che nasce nell’ambito dell’Accordo di Programma per il rilancio competitivo dell’area costiera livornese quello che in questi giorni sta nascendo tra il Comune di Rosignano Marittimo, la Provincia di Livorno, il Comune di Livorno (in qualità di Capofila) e il Comune di Collesalvetti, per partecipare all’avviso regionale per progetti di pubblica utilità rivolti a soggetti disoccupati o inoccupati iscritti al competente centro per l’Impiego delle Province toscane.

Le risorse regionali ammontano ad un milione di euro e prevedono una forte priorità per i Comuni facenti parte dell’ Accordo di Programma, tra cui Rosignano.

“Quello che il nostro Comune sta mettendo in campo – spiega in una nota l'assessore al Decoro urbano e manutenzioni Piero Nocchi – rappresenta un grande sforzo perché oltre ad un co-finanziamento del 20 per cento delle spese per l’assunzione dei lavoratori, il Comune dovrà farsi carico di tutte le spese indirette tra cui oneri per la sicurezza, attrezzature, materiali, formazione, ecc.”. “Ciononostante – conclude – è un’occasione che non possiamo perdere per consentire al nostro territorio di reperire tutte le risorse messe a disposizione per fronteggiare questa crisi e dare delle risposte a quei cittadini in difficoltà”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità