Attualità sabato 22 luglio 2017 ore 10:15
Tutto pronto per il Cecina Music Festival

Al via da stasera fino al 25 luglio quattro serate con 16 gruppi locali di tutte le età
CECINA — Torna sabato 22 luglio il Cecina Music Festival in Largo Cairoli a Marina. Una manifestazione alla sua seconda edizione che quest'anno vedrà salire sul palco 16 gruppi musicali locali di tutte le età. Quattro a sera, proporranno sia cover che pezzi originali.
"Ogni sera – ha spiegato l'organizzatrice Barbara Meini Cafarelli – dal 22 al 25 luglio (dalle 21) si esibiranno quattro differenti band. Domenica 23 saliranno poi sul palco di Marina i gruppi della scuola di musica Ritmi di Poggio Gagliardo. Proporranno tanti differenti generi a dimostrazione che la musica rappresenta un momento di condivisione. Che aiuta le persone a stare insieme e divertitisi".
"Cecina – ha sottolineato l'assessore Giovanni Salvini durante la conferenza stampa di presentazione in via Landi – è una città che ama la musica. Il Festival offre la possibilità a chiunque di potersi esibire, a musicisti di tutte le età. Un arricchimento per loro. Tra i valori aggiunti poi quest'anno anche la collaborazione con la radio locale web 6.75 che si occuperà sia della diretta radio che video".
"Un segno importante di avvicinamento all'arte – ha aggiunto anche il consigliere Massimo Gentili – un discorso sociale, non solo artistico. Una ricchezza per tutto il nostro territorio".
Il ricavato delle offerte volontarie per gadget e magliette realizzate appositamente per la kermesse andrà in beneficenza ad un'associazione locale.
Questi i gruppi che parteciperanno: sabato 22 i Leave Behind, Aenigma, Teenage Wasteland e Mitogenesi; domenica 23 The bitter taste, The divers, Arctik Sound e Rosy Gorsky; lunedì 24 i Broken Wing, Luca Cecchelli's Band, I giovani e RB-31; martedì 25 luglio i Check Point, Cromosauri, Money Debt e Black Kat Custom.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI