Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità sabato 10 gennaio 2015 ore 10:25

Storia del cinema: al via un corso gratuito

E' rivolto in particolare agli studenti delle classi del triennio degli Istituti Superiori per conoscere alcune delle opere più significative del Neorealismo



PROVINCIA DI LIVORNO — Sono aperte le iscrizioni al Corso di Storia del Cinema dal titolo: Mimesis: viaggio nel Neorealismo tra cinema, arte e letteratura, realizzato dall’Istituto Tecnico Commerciale Vespucci-Colombo di Livorno in collaborazione con il Centro Studi Commedia all’italiana e le Edizioni Erasmo.
Il corso si svolgerà dal 6 febbraio al 3 aprile, presso l’Aula Magna dell’ITC Vespucci-Colombo di via Chiarini, in orario pomeridiano per un totale di ore 14. Rivolte in particolare agli studenti delle classi del triennio degli Istituti Superiori, le lezioni offriranno ai partecipanti l’opportunità di accostarsi ad alcune delle opere più significative del movimento culturale del Neorealismo, a partire dalle poetiche sviluppate nel cinema, per approdare ad alcuni approfondimenti di storia dell’arte e letteratura.
Agli alunni sarà rilasciato un attestato che potrà essere valutato come credito formativo dai singoli consigli di classe. Il corso è curato dai docenti: Massimo Ghirlanda (coordinatore), Michele Cecchini, Umberto Cerri ed è aperto a tutte le scuole della Provincia di Livorno.
Le iscrizioni, gratuite, dovranno essere fatte presso la Segreteria didattica dell’Istituto Vespucci entro e non oltre il 31 gennaio 2015. Il numero massimo di partecipanti è di 50 alunni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità