Attualità venerdì 19 settembre 2014 ore 21:45
Riaprono le scuole Neruda e Pollicino

I controlli hanno dato esito positivo: lunedì i bambini torneranno nelle loro classi
CECINA — Da lunedì i bambini delle scuole dell'infanzia Neruda e Pollicino di Cecina potranno iniziare le lezioni nelle loro aule: le indagini svolte sugli edifici scolastici hanno dato esito positivo.
Dopo una settimana di stop, dunque, gli edifici sono stati giudicati sicuri dopo i controlli termografici, le indagini in sito, l'utilizzo del georadar e saggi in vari punti del solaio e delle pareti. Il dirigente del settore Opere Pubbliche ha comunicato ufficialmente al sindaco di Cecina Samuele Lippi che le scuole Neruda e Pollicino sono in sicurezza e pertanto non ci saranno ulteriori ritardi nell’apertura.
Il Sindaco Lippi ha più volte spiegato che le indagini relative alla sicurezza sulle due scuole sono state volute dall'amministrazione a scopo cautelare seppur entrambe le strutture non siano mai state dichiarate inagibili e pericolose.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI