Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 17 settembre 2014 ore 17:48

Domani le verifiche sulle scuole dell'infanzia

Il sindaco Lippi rassicura le famiglie dei bambini delle scuole Neruda e Pollicino: da lunedì 22 andranno a scuola, o nei loro edifici o in altre strutture



CECINA — E' il sindaco di Cecina Samuele Lippi a comunicare alle famiglie dei bambini iscritti alle scuole Neruda e Pollicino che "entro domani saranno completate le verifiche tecniche richieste sulle due strutture". Era stato lo stesso Lippi, la mattina del 12 settembre, con un’ordinanza urgente, a disporre la chiusura per una settimana della scuola dell’infanzia Neruda e del centro integrato 0-6 anni Pollicino, entrambi in via Vico. Un provvedimento precauzionale “al fine di garantire la piena sicurezza degli utenti e del personale del plesso”. Ma i circa 200 alunni lunedì all'apertura delle scuole, sono rimasti a casa in attesa di ulteriori verifiche.
"Voglio tranquillizzare le famiglie - scrive Lippi - perché in tutti i casi lunedì prossimo, 22 settembre, i loro figli inizieranno l’attività scolastica o nei rispettivi plessi, qualora le verifiche ce lo confermino, o in altre strutture scolastiche idonee ad accoglierli e opportunamente individuate". "Fra queste - prosegue il sindaco - è compresa anche la struttura di via Ambrogi, di cui si è parlato in questi giorni, che verrà tempestivamente adeguata alle necessarie esigenze.
Inoltre, nel pomeriggio di venerdì 19 settembre, il primo cittadino incontrerà i genitori dei bambini presso la sede del I Circolo in via Vico, presso le Elementari Guerrazzi. Alle 15,30 Lippi riceverà i genitori dei bambini iscritti alla scuola infanzia Neruda e alle 17 quelli dei bambini iscritti al nido Pollicino progetto sa 0 a 6 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca