Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità lunedì 11 luglio 2022 ore 09:19

Rosignano ricorda la liberazione dai nazifascisti

Rosignano Marittimo

Come ogni anno, l’Amministrazione Comunale ricorda quella giornata, ripercorrendo gli eventi che portarono alla fine della dittatura fascista



ROSIGNANO MARITTIMO — In piazza Carducci la cerimonia per il 78esimo anniversario della Liberazione di Rosignano Marittimo.

L’11 Luglio 1944 Rosignano Marittimo venne liberata dal giogo nazifascista. Le truppe partigiane, insieme ai soldati alleati, dopo un’aspra battaglia, entrarono nel castello e dettero fine all’occupazione. Come ogni anno, l’Amministrazione Comunale ricorda quella giornata così importante, ripercorrendo gli eventi che portarono alla fine della dittatura fascista e dell’occupazione tedesca e che hanno consentito di fare dell’Italia una nazione libera e democratica.

Per omaggiare quanti hanno lottato, combattuto e sacrificato la propria vita in nome dei valori della Resistenza, e anche per riflettere sull’importanza della pace, in un momento così delicato per tutta l’Europa, lunedì 11 Luglio, alle ore 18,30 presso i giardini di Piazza Carducci, si celebrerà il 78° Anniversario della Liberazione di Rosignano Marittimo. La cerimonia si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco di Rosignano Daniele Donati e dei rappresentanti della sezione Anpi di Rosignano e sarà impreziosita dai contributi musicali del Coro Partigiano Pietro Gori e della Filarmonica Solvay.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità