Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Cronaca lunedì 18 settembre 2023 ore 11:17

Detenzione armi, scatta la denuncia per un operaio

L’uomo risultava detentore di 6 fucili, tutti regolarmente denunciati, ma dai controlli dei carabinieri sono emerse delle irregolarità



ROSIGNANO MARITTIMO — Nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del rispetto della normativa in materia di armi e munizioni ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, i Carabinieri della Stazione di Rosignano Marittimo hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno un operaio 53enne per violazione delle norme sulla corretta detenzione delle armi e sulle comunicazioni obbligatorie all’autorità di pubblica sicurezza.

L’uomo era stato segnalato dagli stessi carabinieri quale assuntore di stupefacenti solo il giorno precedente poiché trovato in possesso di una modica quantità di cocaina; i successivi accertamenti hanno permesso di appurare che l’uomo risultava detentore di 6 fucili, tutti regolarmente denunciati.

Al fine di verificare la sussistenza dei requisiti relativi al possesso delle armi, i carabinieri hanno proceduto ad un controllo domiciliare accertando che l’uomo risultava effettivamente detenere solo 4 fucili, in un domicilio diverso da quello indicato in denuncia e solo 3 di questi erano correttamente custoditi. L’uomo invece non è stato in grado di fornire idonee indicazioni relativamente alle ulteriori due armi, un fucile e una carabina.

I carabinieri hanno quindi proceduto al sequestro di quanto rinvenuto e l’uomo dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria labronica del reato di omessa custodia di armi.

Visto questo caso, i carabinieri hanno voluto ricordare l’importanza sulla corretta tenuta delle armi e sulle comunicazioni obbligatorie in caso di spostamento, acquisto e vendita riconducibili alla stessa persona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro