Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:54 METEO:CECINA11°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Otto e mezzo, Obama e Springsteen: «Noi outsider? Ci interessa dare voce agli esclusi»

Attualità domenica 25 aprile 2021 ore 18:16

Un vicolo dedicato all'associazione più longeva

Si chiama vicolo del Mutuo Soccorso, un omaggio all'associazione di solidarietà che opera sul territorio comunale dal 1874



ROSIGNANO MARITTIMO — Nell'ambito delle celebrazioni del 25 Aprile, Festa della Liberazione, l'Amministrazione Comunale di Rosignano Marittimo ha voluto rendere omaggio alle associazioni di volontariato del territorio, e in particolare al Mutuo Soccorso Rosignanese. 

Per questo motivo, il sindaco Daniele Donati, insieme al presidente Renzo Giusti, hanno inaugurato il vicolo del Mutuo Soccorso a Rosignano Marittimo. Un tributo e un gesto di riconoscenza verso la più longeva associazione di solidarietà del Comune che è nata nel 1874. 

“Sono particolarmente orgoglioso – ha dichiarato Donati di fronte ai cittadini – di iniziare questa giornata di commemorazioni proprio ricordando l'importanza del Mutuo Soccorso rosignanese. Da tempo desideravamo dare un nome a questo vicolo che era rimasto senza intitolazione. Così, come Amministrazione Comunale, abbiamo deciso di dedicarlo all'associazione più longeva del nostro territorio, che da sempre porta sostegno e solidarietà ai più bisognosi. E farlo oggi, per il 25 Aprile, marca ancora di più la differenza tra il concetto di cameratismo e di solidarietà, due termini apparentemente simili ma diametralmente opposti. Il cameratismo, infatti, comporta sì l'aiuto, ma solo verso i propri simili, i “camerati” appunto. La solidarietà, invece, è rivolta a 360 gradi, a chiunque abbia bisogno”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​I dati che fotografano le ultime 24 ore sul fronte epidemico emergono dal report sanitario diffuso a livello regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

CORONAVIRUS