Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 22 giugno 2017 ore 14:30

Via la vegetazione lungo i binari

Lo impone l'ordinanza del sindaco Alessandro Franchi per la sicurezza del traffico ferroviario e la prevenzione di incendi



ROSIGNANO MARITTIMO — Per evitare pericoli al traffico dei treni e i rischi di incendio i proprietari di terreni vicini alle sedi ferroviarie sul territorio comunale di Rosignano Marittimo dovranno tenere sotto controllo e rimuovere rami di alberi e vegetazione che possono cadere sulle linee della ferrovia. Lo impone l’ordinanza firmata dal sindaco di Rosignano Marittimo Alessandro Franchi (in veste di Autorità Comunale di Protezione Civile) il 22 giugno 2017, che ha l’obiettivo di eliminare i “Fattori di rischio derivanti dalla presenza in proprietà privata di vegetazione interferente con la sede della linea ferroviaria”.

L'ordinanza impone ai proprietari di terreni limitrofi alla sede ferroviaria, anche se gestiti da terzi, di verificare ed eliminare nel più breve tempo possibile - dalla pubblicazione dell’ordinanza all’albo pretorio on line del Comune – i rischi di caduta rami ed alberi sulla sede ferroviaria nel rispetto dei limiti di legge, il rischio di incendio e la conseguente propagazione, per scongiurare situazioni di pericolo per la circolazione dei treni e per l’incolumità pubblica.

Ai trasgressori verrà inflitta una sanzione amministrativa secondo le normative in vigore.    


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca