Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità lunedì 11 maggio 2020 ore 11:37

Via alle disinfestazioni contro le zanzare

L’Amministrazione comunale sta organizzando il programma delle disinfestazioni, con l’elenco delle vie in cui verranno effettuati gli interventi



ROSIGNANO MARITTIMO — Con l’arrivo della bella stagione, nelle zone collinari, in quelle delle pinete e del litorale, sono tornate anche le zanzare. Per evitare il proliferare di questi fastidiosi insetti, l’Amministrazione comunale ha in programma operazioni mirate per la disinfestazione in tutte le aree del territorio comunale. Gli interventi saranno realizzati dalla Fitosan, che si è aggiudicata il servizio, e andranno avanti per tutto il periodo estivo. I primi sopralluoghi con i tecnici e gli operatori dell’azienda sono in programma per quest’oggi, lunedì 11 maggio, mentre i primi interventi si svolgeranno entro la fine di questa settimana e si divideranno in due tipologie: antilarvali, per combattere le larve ed evitare la nascita di nuovi insetti e adulticidi, per eliminare le zanzare già nate.

Dal 14 maggio, con cadenza mensile, avranno luogo gli interventi antilarvali. Dal 20 maggio, partiranno gli interventi adulticidi, anch’essi con cadenza mensile, che potranno verificarsi ogni due settimane durante i mesi di luglio e agosto, quando le zanzare sono maggiormente attive.
In entrambi i casi, gli interventi si svolgeranno in modalità notturna, dalla mezzanotte fino alle 6, per non creare disagi ai cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità