Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 11:18

Trattamento zanzare, raccomandazioni ai cittadini

Intervento del Comune nella notte tra mercoledì e giovedì: tutte le raccomandazioni per la cittadinanza



CECINA — Dalle ore 23 di mercoledì 15 aprile alle ore 5 del mattino di giovedì 16 aprile verrà effettuato un trattamento adulticida contro le zanzare su tutto il territorio comunale di Cecina. 

"Tutti i cittadini pertanto - spiega il Comune - sono invitati a tenere chiuse porte e finestre fino alle ore 6 di giovedì, a non circolare a piedi nelle ore indicate e non prima di un’ora dalla fine delle operazioni, a non esporre biancheria o quant’altro possa venire in contatto con la soluzione applicata e a tenere gli animali domestici all’interno delle proprie abitazioni o in zone protette (coprendo, ad esempio, voliere e mangimi) almeno fino alle ore 7 del mattino". 

Il sindaco Samuele Lippi la scorsa settimana ha firmato un’ordinanza circa provvedimenti per la prevenzione della proliferazione dei culicidi ed in particolare della zanzara tigre su tutto il territorio comunale e che la stessa prevede, di fatto, l'effettuazione immediata a cura dell’Ente di una disinfestazione diffusa fino al 30 ottobre attraverso trattamenti antilarvali contro la zanzara tigre o similari, immettendo direttamente nelle caditoie o nei ristagni d'acqua specifico composto larvicida e la disinfestazione e la sanificazione delle aree verdi comunali tramite atomizzatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità