Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 30 agosto 2022 ore 12:43

Le foto raccontano l’estate, premiati i vincitori

Tantissime le foto esaminate dalla giuria composta dal fotografo Lessi, il noto fotografo cecinese Nencini e il sociologo Giannini



ROSIGNANO MARITTIMO — Oltre 100 partecipanti da tutta la regione, alcuni anche da fuori. Si è concluso domenica sera con la premiazione dei vincitori, il concorso fotografico nazionale “L’estate di Vada. L’estate italiana” organizzato dalla Pro Loco di Vada e dal teatro Ordigno con il supporto dell’Amministrazione Comunale e il sostegno della Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Tantissime le foto esaminate dalla giuria composta dal presidente, il fotografo Lorenzo Lessi, insieme al noto fotografo cecinese e presidente del circolo fotografico Roberto Nencini e al sociologo e professore di pedagogia e psicologia Lamberto Giannini “dal momento che, oltre alla qualità delle immagini, abbiamo voluto premiare anche la loro valenza sociale”.

Per la categoria “Estate a Vada” è stato assegnato il primo premio a Giuseppe Postiglione con un bellissimo scatto al faro di Vada, seconda Veronica Francia, terzo Alessio Compagnoni. Primo posto anche ad Antonio Genua per la categoria “Estate italiana” con una foto di un artista di strada, seguito da Chiara Cecconi e da Marco Diquattro. Due invece i video selezionati e premiati per la categoria “Video vacanze a Vada” che aveva l’obiettivo di raccontare il paese con un filmato: primo posto a Paolo De Trane che ha ripreso una giornata tipica estiva di un gruppo di giovani, secondo posto per Alex Gasperini con un video di promozione turistica del territorio che verrà utilizzato dalla Pro Loco di Vada, così come tante altre fotografie e video ammessi al concorso, per promuovere la prossima stagione estiva.

Le opere classificate saranno pubblicate in questi giorni sul sito www.estateavada.com ed esposte prossimamente in una mostra collettiva. Alcune potranno essere selezionate per mostre estemporanee in Italia e all’estero ed essere battute in un’asta pubblica di beneficenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca