Cronaca domenica 13 febbraio 2022 ore 07:50
Corsa contro il tempo per spegnere l'incendio

Le fiamme che hanno avvolto il bosco di località Chioma si sono propagate velocemente a causa del vento. Bonifica e sorveglianza per tutta la notte
ROSIGNANO MARITTIMO — Le operazioni di bonifica e sorveglianza sono andate avanti per tutta la notte in località Chioma nel Comune di Rosignano Marittimo dove dalle 13 di sabato le fiamme hanno avvolta l'area boschiva.
Quella interessta è stata una zona densamente boscata. La sala operativa regionale ha provveduto immediatamente ad inviare squadre di volontari anti incendi boschivi e un elicottero, per cercare di contenere le fiamme.
Purtroppo, a causa del forte vento in zona, le fiamme si sono propagate velocemente nella macchia mediterranea e, su richiesta del direttore operazioni del sistema regionale antincendio, è stato attivato un secondo elicottero, che è giunto a dare manforte nelle opere di spegnimento.
Ulteriori squadre di volontari sono arrivate in aiuto per spegnere l'incendio e cercare di chiudere l’evento prima dell'arrivo del buio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI