Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 05 marzo 2019 ore 12:05

Un reality per restaurare villa Mirabello

Una dimora storica di proprietà comunale è stata scelta da una società di produzione televisiva per realizzare un reality sul recupero di immobili



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Comune di Rosignano Marittimo ha sottoscritto un contratto con la società di produzione televisiva Heilman Production LLC per un progetto di valorizzazione della settecentesca Villa Mirabello, una dimora storica di proprietà comunale in località Gabbro. La società statunitense ha manifestato il proprio interesse alla concessione della villa per realizzarvi il programma televisivo “The italian job”, un “competition show” basato su una gara tra restauratori per il recupero dell’immobile, in cui il vincitore ottiene il diritto di accesso alla villa per l'utilizzo, mentre il produttore ne mantiene la gestione.

Heilman Production LLC è stata fondata a Los Angeles nel 2015 dai fratelli Ryan e Joe Heilman per creare prodotti commerciali, sviluppare marchi e contenuti narrativi accattivanti.

L'affidamento alla società è stato possibile poiché alla scadenza del bando - il 3 dicembre 2018 - promosso dall'amministrazione per la concessione di valorizzazione ed utilizzo economico di Villa Mirabello nell'ambito del progetto “Torri, fari ed edifici costieri” dell’Agenzia del Demanio, non sono pervenute proposte.

La firma del “Contratto preliminare, propedeutico alla definizione di un contratto di concessione pluriennale di valorizzazione ed utilizzazione economica di Villa Mirabello” è avvenuta ieri presso la sede comunale al Castello di Rosignano Marittimo tra il dirigente del settore Programmazione e Sviluppo del territorio Andrea Immorali e l'ad di Heilman Production Joe Heilman, alla presenza del sindaco Alessandro Franchi e dell’assessore al patrimonio Piero Nocchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca