Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:CECINA22°27°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco hacker Regione Lazio, Zingaretti: «Attacchi di stampo terroristico, ci stiamo difendendo»

Politica lunedì 30 novembre 2020 ore 10:26

Un emendamento per la filiera della pesca

Lo ha presentato il deputato della Lega Manfredi Potenti. Si chiede sostegno per il settore in ambito locale, nello specifico su Rosignano



ROSIGNANO MARITTIMO — Un emendamento per la filiera pesca di Rosignano che indirizzi le misure di 150 milioni di cui al Fondo per il Sostegno delle filiere agricole, della pesca e acquacoltura previsto dall'art. 21 della Legge di Bilancio. 

Una idea concretizzata in proposta dal deputato Potenti (Lega) a sostegno alla filiera della pesca in quei comuni privi di ormeggi per pescatori professionali, con un emendamento al testo della legge di Bilancio, in esame alla Camera dei Deputati. 

"Si intende fornire un criterio preferenziale nell'aiuto alla filiera pesca per quelle attività professionali nel cui comune di residenza o sede legale della società non siano disponibili posti barca per ormeggio. Una possibile misura compensativa per l'assenza in alcuni comuni, come quello di Rosignano, di idonee strutture che in atto concessorio prevedano la possibilità di ospitare questo tipo di unità navali dedite all'attività professionale della pesca. 

Un concreto aiuto per rendere giustizia alla purtroppo carente sensibilità verso la filiera che sconta, in alcune realtà più che altrove, la poca lungimiranza degli amministratori locali nella gestione del Demanio pubblico. Vogliamo sperare che la maggioranza giallo verde sappia valutare la sensatezza di questo criterio di utilizzo delle misure economiche", ha spiegato lo stesso Potenti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’onorevole della Lega Potenti chiede una risoluzione per il casello di Rosignano e la nomina di un commissario di Governo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

CORONAVIRUS