Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:CECINA12°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 19 gennaio 2024 ore 11:00

Il pc acquistato non arriva mai, è una truffa

Denunciato l’accaduto ai carabinieri della Stazione di Castiglioncello che hanno avviato le indagini e denunciato una 34enne



ROSIGNANO MARITTIMO — I carabinieri della Stazione di Castiglioncello, al termine di indagini e accertamenti partite da una denuncia di un 52enne, hanno identificato e denunciato per truffa un 34enne trevigiano.

La vittima, un professionista del posto, lo scorso Settembre, aveva individuato su un sito internet dedicato un pc portatile usato di una prestigiosa marca al prezzo concorrenziale di 970 euro. Ritenendo il prezzo interessante per il tipo di prodotto, l’uomo ha inviato una mail all’indirizzo indicato. Dopo uno scambio di messaggi con il presunto titolare della ditta, il professionista si è convinto a perfezionare l’acquisto ed ha effettuato un bonifico verso l’Iban di un conto corrente che l’interlocutore gli ha fornito. Quest’ultimo, però, non ha fornito alcun riscontro circa l’avvenuta spedizione della merce che, nonostante le rassicurazioni fornite dal venditore, non è mai giunta a destinazione.

In ragione di questa anomalia e del protrarsi dell’attesa senza che quanto dovuto fosse consegnato o, quantomeno, rimborsato, l’acquirente ha denunciato l’accaduto ai carabinieri della Stazione di Castiglioncello che hanno avviato le indagini sulle interlocuzioni avvenute e sui movimenti del denaro, riuscendo così a risalire al 34enne, con precedenti di polizia, che dovrà rispondere del reato di truffa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità