Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:CECINA12°15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Cronaca domenica 27 settembre 2020 ore 08:40

Tromba d'aria, Giani visita le zone colpite

Il neo presidente della Regione Giani nella sala operativa della protezione civile

Il neo presidente della Regione è stato a Palazzoni e Lillatro, dove la furia della tromba d'aria ha colpito una intera zona abitata



ROSIGNANO MARITTIMO — Decine di abitazioni colpite, con 28 appartamenti inagibili. Due feriti gravi ricoverati in ospedale. Case e altre strutture letteralmente scoperchiate, alberi abbattuti.

Il neo presidente della Regione Eugenio Giani ha voluto rendersi conto di persona di quanto avvenuto nella zona di Lillatro e Palazzoni, promettendo "Impegno a fianco delle popolazioni coinvolte" e ringraziando i soccorritori.

"Impressionante l'immagine dei 28 appartamenti inagibili in case scoperchiate, con alberi caduti, 7 persone ferite, l'impianto sportivo dei Canottieri distrutto", ha detto Giani

"La furia della tromba d'aria rivela cambiamenti climatici sempre più devastanti e il nostro impegno per la difesa del suolo sarà prioritario per la Regione Toscana. Ieri sono stato a Montieri nel grossetano per la frana che ha colpito il paese, oggi per la calamità di Rosignano, ma non ci lasciamo intimorire e il nostro impegno a fianco delle popolazioni sarà costante. Grazie al lavoro dell'amministrazione comunale e delle forze della protezione civile e del volontariato per l'abnegazione e l'efficacia del lavoro che stanno svolgendo in queste ore"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Luca Meini, atleta nazionale e internazionale di tennis in carrozzina, in comune. “Grazie per il nuovo campo con superficie in resina”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport