Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 11 maggio 2021 ore 09:00

Trattamenti antizanzare, via alla disinfestazione

Foto di repertorio

Iniziato il trattamento nei centri delle frazioni collinari. Programmata la serie di interventi da Maggio a Ottobre



ROSIGNANO MARITTIMO — Come ogni anno con l’arrivo dell’estate, il Comune di Rosignano Marittimo ha in programma alcuni interventi di disinfestazione delle zanzare

Gli interventi si suddividono in due tipologie, quelli larvicidi e quelli adulticidi. I larvicidi sono di natura preventiva e vengono eseguiti mettendo un apposito prodotto nei tombini e nei punti in cui c'è possibilità di ristagno d'acqua. Gli interventi adulticidi saranno effettuati in prossimità delle aree verdi pubbliche a partire dal 12 Maggio. Intanto, nelle scorse settimane è stato eseguito un primo passaggio di antilarvale nelle griglie nei centri delle frazioni collinari, nelle zone più frequentate dai cittadini.

Di seguito il calendario degli interventi: intervento larvicida previsto per il 12 Maggio e intervento adulticida previsto per il 13 Maggio; intervento larvicida previsto per il 14 Giugno e intervento adulticida previsto per il 15 Giugno; intervento larvicida previsto per il 5 Luglio e intervento adulticida previsto per il 6Luglio e 20 Luglio; intervento larvicida previsto per il 3 Agosto e intervento adulticida previsto per il 4 Agosto e 23 Agosto; intervento larvicida previsto per il 13 Settembre e intervento adulticida previsto per il 14 Settembre; intervento adulticida previsto per il 4 Ottobre.

Nel caso di condizioni meteo non idonee al trattamento, gli interventi saranno riprogrammati nei giorni immediatamente successivi e saranno comunicati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità