Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 26 gennaio 2024 ore 14:22

Tagli boschivi nell'area vincolata, sanzionato

L'area, dai controlli, è risultata vincolata paesaggisticamente e mancavano le autorizzazioni necessarie per procedere al taglio dei alberi



ROSIGNANO MARITTIMO — I Carabinieri Forestali della Nucleo di Montenero a seguito di verifiche in località Casa Giambelli nel Comune di Rosignano Marittimo, in un’area vincolata paesaggisticamente, hanno rilevato delle irregolarità.

In particolare, in un’area ricadente in un sito protetto dei Monti Livornesi soggetto a vincolo paesaggistico, è stata riscontrata un’utilizzazione boschiva con taglio di piante e movimento terra, per 350 metri complessivi, eseguita senza aver conseguito la prescritta autorizzazione. Inoltre, sono state riscontrate infrazioni alla normativa forestale di settore e rilevato il mancato rispetto delle prescrizioni rilasciate in sede di valutazione di incidenza.

Per tali violazioni, al titolare della ditta boschiva esecutrice, un 52enne di origini macedoni residente a Riparbella, sono state contestate le relative sanzioni amministrative per un importo complessivo di 4.156 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica