Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:CECINA-0°11°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Domenica 11 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky

Cronaca Domenica 14 Gennaio 2024 ore 13:23

Manca l’autorizzazione paesaggistica, sanzionata

I Forestali hanno riscontrato una trasformazione di paesaggi agrari coinvolti da processo di forestazione oggetto di recupero



ROSIGNANO MARITTIMO — I Carabinieri Forestali della Nucleo di Montenero, nell’ambito delle attività di controllo finalizzate alla tutela dell’ambiente e dei vincoli paesaggistici ed ambientali, a seguito di verifiche in località Campo Lecciano nel Comune di Rosignano Marittimo, in un’area vincolata paesaggisticamente, hanno rilevato delle irregolarità.

In particolare, in un’area ricadente in un sito di interesse comunitario, quali sono appunto i Monti Livornesi, è stata riscontrata una trasformazione di paesaggi agrari coinvolti da processo di forestazione oggetto di recupero in violazione delle prescrizioni dall’Unione dei Comuni Montani delle Colline Metallifere.

Per tale violazione una 54enne residente a Collesalvetti, in qualità di socio amministratore della ditta proprietaria dei terreni oggetto del controllo, è stata sanzionata amministrativamente per un importo di 3mila euro. I militari hanno quindi sanzionato la donna per la violazione della normativa inerente agli interventi edilizi realizzati in difformità e dalle opere eseguite in assenza di autorizzazione paesaggistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I militari hanno denunciando all’Autorità Giudiziaria di Livorno il rappresentante dell’impresa di riferimento per abbandono di rifiuti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità