Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA11°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Attualità giovedì 02 settembre 2021 ore 13:54

Le spiagge bianche in copertina, è polemica

La copertina di Vogue

Il deputato 5 Stelle Berti smonta il mito delle Maldive toscane: "Sarebbe bastato girare l'obiettivo per vedere la Springfield de no'artri"



ROSIGNANO MARITTIMO — Le spiagge bianche di Rosignano Solvay in copertina per la rivista Vogue Italia di Settembre 2021. Il post sulla pagina Facebook Turismo in Comune di Rosignano Marittimo. 

La foto scattata da Massimo Vitali seppur molto bella e suggestiva ha aperto un acceso dibattito sulle condizioni della location scelta. Quella spiaggia che dalla foto evoca spiagge caraibiche, sono il risultato di un nodo ambientale mai sciolto.

A sottolinearlo il deputato labronico del Movimento Cinque Stelle Francesco Berti che accusa la rivista di alimentare "la narrazione truffaldina delle Maldive toscane". 

"Sarebbe bastato girare l'obiettivo per vedere la Springfield de no'artri, un bestione industriale del secolo passato che tutt'ora scarica 250mila tonnellate di rifiuti industriali in mare, mercurio, nichel, un sito già attenzionato nel 1999 dalle Nazioni Unite", ha postato Berti. 

Il deputato 5 Stelle ha fatto inoltre sapere che scriverà a Vogue chiedendo "se sono consapevoli del disastro ambientale che fa da cornice alla loro bellezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato denunciato per truffa in seguito ad una indagine dei carabinieri. Ecco la ricostruzione del raggiro online
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità