Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca venerdì 20 agosto 2021 ore 19:00

Controlli in spiaggia contro il campeggio abusivo

Tende e materassi per il pernottamento sulla spiaggia nel tratto compreso tra il Pennello e il Punto Azzurro delle spiagge bianche



ROSIGNANO MARITTIMO — Gli agenti di Polizia Municipale di Rosignano, insieme al personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Rosignano Solvay, della Stazione dei Carabinieri di Rosignano Solvay, dei Carabinieri Forestali e delle Guardie Ambientali Volontarie, hanno effettuato un controllo per verificare eventuali situazioni di campeggio abusivo presso le aree demaniali marittime in Pietrabianca.

Il controllo, richiesto dalla Polizia Municipale a seguito di numerosi esposti pervenuti all’Amministrazione comunale di Rosignano Marittimo e concordato con il Dirigente del Commissariato di Polizia di Stato di Rosignano Solvay, ha dato esito all’accertamento di dodici violazioni di natura amministrativa a carico di altrettanti cittadini di nazionalità straniera ma residenti in Italia.

Qui le persone avevano allestito tende e materassi per il pernottamento sulla spiaggia nel tratto compreso tra il Pennello e il Punto Azzurro delle spiagge bianche.

Come ricordato dall’Amministrazione comunale, tale attività è espressamente vietata dal vigente Regolamento comunale del Demanio Marittimo, che detta una serie di prescrizioni sull’uso delle spiagge. Tra queste è appunto stabilito il divieto di campeggiare e accendere fuochi, anche se confinati in bracieri e similari, nonché il divieto di lasciare dalle ore 20 alle ore 8, nelle aree libere, ombrelloni, sedie a sdraio, tende e altre attrezzature.

Nei prossimi giorni proseguirà l’attività di controllo congiunto tra le Forze di Polizia dello Stato presenti sul territorio, il Corpo di Polizia Municipale e le Guardie Ambientali Volontarie, in particolare alle Spiagge Bianche, per contrastare i fenomeni di illegalità e garantire la sicurezza.    


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca