Attualità giovedì 02 maggio 2024 ore 13:54
Sostegno al pagamento delle utenze, due bandi

Entro Maggio la presentazione delle domande per ottenere contributi per il pagamento delle utenze domestiche, compresa l'acqua. Ecco i requisiti
ROSIGNANO MARITTIMO — Online il bando per l'erogazione di contributi comunali per il sostegno del pagamento di utenze domestiche e l'assegnazione del bonus idrico integrativo da parte di Asa per l'anno 2024.
Per richiedere il contributo comunale è necessario un Isee di 6.550 euro e la residenza nel comune di Rosignano, mentre per il bonus idrico integrativo si fa riferimento al Regolamento Regionale AIT (Autorita Idrica Toscana) e sarà erogato direttamente da Asa. In questo caso sarà necessario un valore Isee familiare uguale o inferiore a 9.530 euro innalzato a 20mila in presenza di più di tre figli. Insieme alla domanda deve essere obbligatoriamente presentata la prima pagina della bolletta di Asa, dove è presente il codice cliente. Nel caso di utenze condominiali dovrà essere allegata anche l’attestazione dell’amministratore di condominio o dell’intestatario dell’utenza raggruppata.
La domanda di partecipazione al bando dovrà essere effettuata utilizzando il modulo scaricabile, insieme a tutte le indicazioni, sul sito istituzionale dell’Ente e dovrà essere presentata entro il 23 Maggio 2024 secondo una delle modalità indicate nel bando.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI