Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 30 agosto 2018 ore 14:30

Si riqualifica il centro di Castiglioncello

Verrà presentato nei prossimi giorni il progetto di riqualificazione di piazza della Vittoria e di via Fucini a Castiglioncello



ROSIGNANO MARITTIMO — Martedì 4 settembre alle ore 21,15 a Villa Celestina (Castiglioncello) il Comune di Rosignano Marittimo organizza un’assemblea pubblica per presentare ai cittadini il progetto di riqualificazione di piazza della Vittoria e di via Fucini a Castiglioncello. Intervengono il sindaco Alessandro Franchi, la giunta comunale e i tecnici della dall’U.O. Progettazione ed esecuzione lavori pubblici.

Il progetto di riqualificazione è stato redatto dagli uffici comunali con l’obiettivo di migliorare la vivibilità e la fruibilità degli spazi urbani, ma anche le caratteristiche turistico-ricettive della frazione, in quanto l’area ha un grande impatto su cittadini e turisti che frequentano Castiglioncello. Infatti nella redazione del progetto, oltre alla riqualificazione completa dell’area, si è tenuto conto delle esigenze e dei bisogni manifestati in incontri pubblici e del contesto, mantenendo come punti fermi la richiesta di alberature e verde, di un nuovo arredo urbano e di un nuovo impianto di illuminazione a maggiore risparmio energetico. I lavori comprendono: la posa di un’unica pavimentazione in pietra naturale che consente l’abbattimento di barriere architettoniche, interventi su tutti i sottoservizi (fognature, linee elettriche e telefoniche, condotte acqua e gas), la realizzazione di un impianto di illuminazione pubblica con luci a led e diversi sistemi di illuminazione, il posizionamento di alberature e fioriere, sedute e arredi urbani.

Il progetto è diviso in due lotti funzionali, da realizzarsi nel 2018 e nel 2019, in modo che l’esecuzione dei lavori non interessi il periodo estivo, quando si registra la maggior affluenza turistica della frazione. Il primo lotto (600mila euro) riguarda via Fucini fino all’altezza dello sbocco su piazza della Vittoria, mentre il secondo lotto (800 mila euro) interessa piazza della Vittoria nel suo complesso. Nell’area inoltre saranno installate le videocamere, come previsto dal “Patto per l’attuazione della Sicurezza Urbana”, siglato da Comune e Prefettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità