Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica venerdì 30 giugno 2023 ore 20:05

"Servizi igienici nel totale degrado"

E' la segnalazione del Movimento 5 Stelle che in una apposita mozione chiede di porre rimedio a una "situazione insostenibile"



ROSIGNANO MARITTIMO — Lente del Movimento 5 Stelle sulle condizioni dei servizi igienici dei bagni pubblici di Piazza del Mercato.

"Le nostre frazioni, tutte a vocazione turistica, in particolare quelle sulla costa, sono prive quasi del tutto di bagni pubblici, non a caso un punto del nostro programma elettorale dichiarava: 'Installazione di isole di servizio pubbliche con cabine e docce nelle aree costiere e di bagni pubblici in ogni frazione. - hanno ricordato Mario Settino ed Elisa Becherini - Purtroppo, anche pochi bagni pubblici ad oggi presenti non sono gestiti bene, e sono preda del degrado che è tipico, purtroppo, di tutte le situazioni dove non c’è sorveglianza né manutenzione, con il risultato che risultano scarsamente utilizzabili".

"Il degrado dei bagni pubblici di Piazza del Mercato a Solvay si manifesta con maniglie delle porte mancanti, portasaponi divelti e addirittura la mancanza della porta del servizio igienico del bagno destinato ai portatori di disabilità che risulta divelta. Una situazione insostenibile che si protrae da settimane. - hanno segnalato - Va considerata la collocazione dei bagni: si trovano nella piazza dove si svolge il mercato del lunedì con la presenza di centinaia di cittadini, la presenza della sala riunioni, dove si svolgono incontri con la presenza di molti cittadini, la presenza del parco giochi; in questo periodo di vacanze molti turisti frequentano il mercato, che la visione di tale abbandono, non rappresenta certamente uno spettacolo di cui vantarsi, o una fotografia di una buona amministrazione, e neanche di un senso civico diffuso".

Per questo la mozione presentata in Consiglio Comunale per impegnare l’Amministrazione Comunale "a provvedere con la massima urgenza alla sistemazione dei bagni pubblico di Piazza del Mercato ripristinando tutte le funzionalità". 

"Auguriamoci che sia accolta senza giri di parole e che vi sia un intervento rapido", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica