Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA12°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica giovedì 08 giugno 2023 ore 10:18

“L’ascensore venga rimesso in funzione”

Calderone (Fdi): “Le varie amministrazioni succedute, non hanno mai pensato a rendere funzionante l’ascensore a Castelnuovo della Misericordia”



ROSIGNANO MARITTIMO — “Quasi trenta anni fa, fu realizzato, a Castelnuovo della Misericordia, un ascensore che avrebbe dovuto collegare il parcheggio a piazza Gramsci. Tale ascensore, però, non è mai entrato in funzione”.

A ricordarlo Enzo Calderone esponente di Fratelli d’Italia. 

“Voluto fortemente dalla popolazione, sarebbe stato uno strumento fondamentale, soprattutto per gli spostamenti delle persone anziane e dei disabili. - hanno detto - Su piazza Gramsci, si trova l’ingresso dell’ascensore che, appunto, avrebbe dovuto trasportare residenti e turisti davanti all’ex cinema parrocchiale e, mediante una rampa, arrivare al parcheggio sottostante, in via Falcone e Borsellino. Insomma, sarebbe stata un’opera utilissima, ma, purtroppo, non ha mai funzionato”.

“In tutti questi anni, - ha proseguito - le varie amministrazioni comunali, che si sono succedute, non hanno mai pensato a rendere funzionante l’ascensore, anzi, hanno bloccato gli ingressi con delle sbarre. Addirittura, l’attuale sindaco ha fatto murare le porte di accesso. È questa la risposta che il sindaco dà ai nostri concittadini, ai tanti anziani, a chi deambula con difficoltà?”.

Dunque,  Calderone chiede al sindaco di impegnarsi, “affinché l’ascensore venga rimesso in funzione in tempi celeri per dare una risposta ai tanti residenti che hanno necessità di usufruirne”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca