Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 09 maggio 2020 ore 10:27

Servizi estivi per disabili, si cercano soluzioni

​Il Comune di Rosignano sta lavorando per organizzare la riapertura dei servizi sociali per i cittadini diversamente abili e non autosufficienti



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Comune di Rosignano sta lavorando per organizzare la riapertura dei servizi sociali per i cittadini diversamente abili e non autosufficienti del territorio a partire dal mese di giugno. Integrazione scolastica “a domicilio” e attività nei centri estivi rivolte ai ragazzi disabili sono i due obiettivi che l’amministrazione si è data, in modo da farsi trovare pronta quando arriveranno maggiori notizie e certezze dalla Regione Toscana e dal Governo sulla ripresa.

Le attività che l’Amministrazione comunale metterà in campo sono principalmente rivolte al lavoro a piccoli gruppi e all’individuazione di spazi idonei all’aperto. Le attività saranno svolte dalle cooperative che hanno in gestione i vari servizi. In parallelo l’Amministrazione sta lavorando alla riapertura dei centri diurni per minori gestiti dalla Società della Salute, in attesa di ricevere protocolli sanitari specifici.

"Questa Amministrazione – spiega Cecilia Peccianti, Assessore alle politiche sociali e scolastiche – ha sempre avuto molta attenzione verso i ragazzi disabili e verso i più fragili. A maggior ragione in questo momento così difficile, sia per i ragazzi che per le famiglie che devono organizzare una nuova quotidianità da conciliare anche con l’esigenze lavorative, è importante fare sentire loro il nostro supporto con attività specifiche per l’imminente estate e anche in vista di settembre. In questi giorni gli uffici comunali, di concerto con la Società della Salute e le cooperative sociali che hanno in gestione i vari servizi, stanno lavorando su protocolli specifici per far riaprire le attività in sicurezza. Sono al vaglio dell’Amministrazione comunale, ad esempio, test sierologici con cadenza periodica e modalità di misurazioni della febbre, per tutelare la salute di ragazzi, famiglie e operatori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca