Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 24 giugno 2023 ore 19:45

Scapigliato, "mantenere costante filo diretto"

Giunta e consiglieri comunali hanno risposto all'invito di Scapigliato per visitare il polo impiantistico



ROSIGNANO MARITTIMO — In un’ottica di piena apertura e trasparenza verso il proprio territorio di riferimento, Scapigliato nei giorni scorsi ha rivolto un invito ufficiale alla giunta e a tutti i consiglieri del Comune di Rosignano Marittimo per visitare il Polo impiantistico. I partecipanti sono stati accolti sabato mattina da Marco Colatarci e Alessandro Franchi, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Scapigliato, nonché dalle prime linee dell’Azienda.

La delegazione, costituita dal sindaco Daniele Donati, l’assessore all’Ambiente Vincenzo Brogi, la presidente del Consiglio comunale Michela Sermattei e i consiglieri Elisa Becherini (M5s), Roberto Biasci (Lega) e Tommaso Carafa (Pd), ha così avuto l’opportunità di discutere sulla strategia aziendale e valutare direttamente il funzionamento di tutti i principali impianti presenti nel Polo impiantistico, destinati sia all’avvio a riciclo sia al recupero di energia dai rifiuti, oltre che allo smaltimento in sicurezza delle frazioni non recuperabili.

I visitatori, inoltre, hanno colto l’occasione per avanzare direttamente domande e richieste di approfondimento in merito agli investimenti previsti dal Piano industriale, posto in essere da Scapigliato per rendere sempre più sostenibile la gestione dei rifiuti sul territorio, nell’ottica indicata dalla gerarchia europea di riferimento.

In qualità di Società interamente pubblica, soggetta a direzione e controllo del Comune di Rosignano Marittimo, Scapigliato ha infine ribadito la volontà di mantenere un costante filo diretto coi rappresentanti dell’Amministrazione comunale, garantendo così che le attività condotte all’interno del Polo avvengano sempre in totale trasparenza nei confronti di tutti i cittadini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro