Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:CECINA24°34°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 07 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Politica venerdì 10 giugno 2022 ore 10:26

"Ruspa dimenticata in spiaggia, indecoroso"

La denuncia è di Enzo Calderone (Fratelli d’Italia) che lamenta la scarsa attenzione dell'amministrazione comunale



ROSIGNANO MARITTIMO — “L’amministrazione Comunale di Rosignano Marittimo, anche stavolta ha dimostrato la grande attenzione che pone nel monitorare ed occuparsi della tutela del patrimonio ambientale e turistico del nostro Comune", ha esordito sarcasticamente l'esponente del coordinamento comunale di Fratelli d'Italia Enzo Calderone rivolgendosi al sindaco segnalando che una ruspa di grosse dimensioni, della società incaricata dall’amministrazione comunale per i lavori di riprofilatura, è stata lasciata per tutto il weekend sulla spiaggia della Baia del Quercetano.

“La spiaggia della Baia del Quercetano - ha denunciato Calderone - non solo è apparsa ai migliaia di turisti che nel fine settimana si riversano in quel luogo incanto deturpata della presenza di una grossa ruspa, ma oltretutto quest’ultima veniva lasciata, apparentemente, priva delle dovute misure di sicurezza. Uno spettacolo a dir poco indecoroso per un Comune che dice di voler attribuire sempre più al Turismo, la forza trainante della propria economia". 

"Credo che l’amministrazione comunale, avrebbe dovuto monitorare maggiormente lo stato dei lavori, non soltanto provvedendo che questi fossero fatti prima dell’inizio della stagione balneare, ma anche verificando il corretto rispetto delle norme sulla sicurezza, al fine di evitare la possibilità che si verifichino incidenti, anche gravi, che potrebbero comportare un rischio non soltanto per i fruitori della spiaggia, ma anche per la stagione turistica stessa", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana nelle ultime 24 ore i nuovi casi positivi al Covid-19 accertati sono 1.777 su 13.093 tamponI effettuati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Sport

Attualità