Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

STOP DEGRADO martedì 10 maggio 2022 ore 11:30

"Al Gabbro il parcheggio dimenticato"

Foto di repertorio

Fratelli d'Italia ha annunciato un atto di indirizzo da presentare in Consiglio comunale per dare un nuovo slancio all'area



ROSIGNANO MARITTIMO — Porta la firma di Enzo Calderone di Fratelli d’Italia la denuncia sullo stato di abbandono del parcheggio di via Pietro Nenni al Gabbro davanti alla ex caserma dei Carabinieri.

"Un parcheggio dove l’incuria regna sovrana: foglie, erbacce, rami secchi, cavi abbandonati. - ha segnalato - Addirittura, in fondo a detto parcheggio, vi è anche una discarica abusiva che ospita bidoni, paraurti, vecchi mobili, attrezzature da giardino. A tutto questo, si aggiunge il degrado in cui versa l’ex caserma dei Carabinieri, di proprietà della Provincia: una struttura abbandonata, fatiscente, ricoperta di roghi e regno incontrastato di topi e similari. Insomma, un’area completamente degradata, trascurata, che denuncia una totale mancanza di attenzione da parte dell’Amministrazione".

"Brutto biglietto da visita da presentare ai residenti e turisti. Anzi, proprio in vista delle feste paesane, diventa sempre più necessaria e urgente una risistemazione del luogo. - ha aggiunto - Consideriamo poi i pericoli derivanti per bambini e ragazzi che frequentano detta area. Basterebbe rimuovere i rifiuti abbandonati, bonificare l’area ed installare una telecamera come deterrente per chi, abusivamente, vorrebbe scaricare rifiuti o quanto altro. Inoltre, l’Amministrazione Comunale farebbe bene a segnalare alla Provincia, proprietaria dell’ex caserma, la condizione di estrema incuria dell’immobile per provvedere ad una sua sistemazione ed individuare, vista la dismissione, una diversa destinazione d’uso".

Per questo Fratelli d’Italia presenterà in Consiglio Comunale un atto d’iniziativa per denunciare tale situazione e per conoscere gli intendimenti dell’Amministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca