Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 14 febbraio 2022 ore 10:34

"Intitolare via o parco ai martiri delle foibe"

Fratelli d'Italia

Lo chiede Fratelli d'Italia ricordando l'impegno preso dal Consiglio comunale a Gennaio 2021 proprio a seguito della mozione del partito



ROSIGNANO MARITTIMO — "Anche il Comune di Rosignano deve intitolare una via o un parco cittadino ai martiri delle foibe, ma il sindaco di Rosignano fa finta di niente". Parole di Enzo Calderone di Fratelli d'Italia a pochi giorni dalla Giornata del Ricordo.

"In Italia, abbiamo assistito a tante celebrazioni volute dai sindaci, a prescindere dal loro colore politico, ed anche in Toscana, il Presidente della Regione, pur di sinistra, ha celebrato adeguatamente la Giornata del Ricordo. - ha sottolineato - L’unico che sembra rimanere chiuso nel suo guscio ideologico è il sindaco di Rosignano il quale si è adoperato tantissimo per celebrare il partigiano Oberdan Chiesa, ma si è dimenticato dei nostri connazionali che furono infoibati, massacrati dai partigiani del maresciallo Tito e dai comunisti italiani".

"Vorrei ricordare che, il 28 Gennaio del 2021, con 20 voti favorevoli e 3 contrari, fu approvata la mozione di Fratelli d’Italia con la quale si chiedeva di intitolare una via o una piazza del nostro Comune ai Martiri delle foibe. - ha ricordato - Aggiungo che il sottoscritto, in data 17 Febbraio del 2021, tramite stampa, proponeva di intitolare un luogo di Rosignano alla Martire Norma Cossetto, una ragazza giovanissima che fu stuprata più volte e infoibata dai partigiani. Il sindaco Donati deve assolutamente concretizzare e mettere in atto la mozione di Fratelli d’Italia e intitolare una strada o un parco ai Martiri delle foibe e, nello stesso luogo, apporre anche una targa dedicata a Norma Cossetto per ricordare il suo sacrificio", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità