Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:33 METEO:CECINA13°24°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 24 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte stanca, ma vince scudetti: resti a Napoli per la Champions
Conte stanca, ma vince scudetti: resti a Napoli per la Champions

Politica lunedì 08 luglio 2024 ore 17:15

Rosignano, si insedia il nuovo Consiglio comunale

Dopo l'elezione a sindaco di Claudio Marabotti ecco la data del primo Consiglio comunale di Rosignano Marittimo



ROSIGNANO MARITTIMO — L'insediamento del nuovo Consiglio comunale di Rosignano Marittimo si svolgerà il 12 Luglio.

La seduta si terrà alle ore 21 in piazza del Risorgimento a Rosignano Solvay anziché nel palazzo municipale.


Questi i punti all’ordine del giorno: al Consigliere anziano, ovvero Rudy Principi, spetterà il compito di procedere con l’esame delle condizioni di eleggibilità e di incompatibilità degli eletti, dopodiché avverrà la nomina degli scrutatori e delle scrutatrici, ed a seguire l’elezione del nuovo presidente e del nuovo vicepresidente del Consiglio comunale.

Il Presidente neoeletto provvederà a comunicare i nominativi dei Capigruppo (ai sensi dell’articolo 7 del Regolamento Consiliare). Dopo la nomina della Commissione Elettorale. 

Infine, la parola passerà poi al Sindaco Claudio Marabotti per il giuramento, la presentazione dei componenti della Giunta Comunale e l’illustrazione delle linee di mandato. Le cittadine e i cittadini sono invitati a partecipare.


“Spero - ha affermato il sindaco Claudio Marabotti - che questo primo consiglio comunale sia partecipato da tutta la cittadinanza e vissuto come un momento di condivisione. I segnali che i cittadini ci hanno mandato durante la campagna elettorale, ci mandano e ci continueranno a mandare in ogni occasione, saranno guida ed ispirazione del mandato che ci apprestiamo a compiere. Ci attende un intenso lavoro comune, per rispondere con i fatti alle attese degli elettori, di ogni appartenenza e orientamento politico, che chiedono anzitutto un'attenzione prioritaria verso i bisogni reali delle persone. Il consiglio comunale rappresenta la cittadinanza nella sua totalità, noi abbiamo il dovere di esserne consapevoli e la responsabilità di indicare un cambiamento possibile, perché è in gioco il futuro della comunità e la qualità del nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag