Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:49 METEO:CECINA23°30°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Politica lunedì 08 luglio 2024 ore 17:15

Rosignano, si insedia il nuovo Consiglio comunale

Dopo l'elezione a sindaco di Claudio Marabotti ecco la data del primo Consiglio comunale di Rosignano Marittimo



ROSIGNANO MARITTIMO — L'insediamento del nuovo Consiglio comunale di Rosignano Marittimo si svolgerà il 12 Luglio.

La seduta si terrà alle ore 21 in piazza del Risorgimento a Rosignano Solvay anziché nel palazzo municipale.


Questi i punti all’ordine del giorno: al Consigliere anziano, ovvero Rudy Principi, spetterà il compito di procedere con l’esame delle condizioni di eleggibilità e di incompatibilità degli eletti, dopodiché avverrà la nomina degli scrutatori e delle scrutatrici, ed a seguire l’elezione del nuovo presidente e del nuovo vicepresidente del Consiglio comunale.

Il Presidente neoeletto provvederà a comunicare i nominativi dei Capigruppo (ai sensi dell’articolo 7 del Regolamento Consiliare). Dopo la nomina della Commissione Elettorale. 

Infine, la parola passerà poi al Sindaco Claudio Marabotti per il giuramento, la presentazione dei componenti della Giunta Comunale e l’illustrazione delle linee di mandato. Le cittadine e i cittadini sono invitati a partecipare.


“Spero - ha affermato il sindaco Claudio Marabotti - che questo primo consiglio comunale sia partecipato da tutta la cittadinanza e vissuto come un momento di condivisione. I segnali che i cittadini ci hanno mandato durante la campagna elettorale, ci mandano e ci continueranno a mandare in ogni occasione, saranno guida ed ispirazione del mandato che ci apprestiamo a compiere. Ci attende un intenso lavoro comune, per rispondere con i fatti alle attese degli elettori, di ogni appartenenza e orientamento politico, che chiedono anzitutto un'attenzione prioritaria verso i bisogni reali delle persone. Il consiglio comunale rappresenta la cittadinanza nella sua totalità, noi abbiamo il dovere di esserne consapevoli e la responsabilità di indicare un cambiamento possibile, perché è in gioco il futuro della comunità e la qualità del nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno denunciato tre giovani che avevano affittato un piccolo appartamento dove erano stati notati strani movimenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca