Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:CECINA16°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità sabato 29 aprile 2023 ore 09:08

Rifiuti Scapigliato, il caso in Consiglio comunale

Chiusa l’inchiesta sulla società che gestisce la discarica di Scapigliato. Il sindaco di Rosignano ragguaglia il Consiglio comunale



ROSIGNANO MARITTIMO — Il sindaco di Rosignano Marittimo Daniele Donati, nel corso dell'ultimo Consiglio comunale, ha informato ufficialmente, anche attraverso la lettura del comunicato ufficiale emesso dalla Procura, in merito al ricevimento dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari per ipotesi di reato connesso alla gestione ordinaria dell’impianto di smaltimento rifiuti di Scapigliato.

La notizia era stata già diffusa il giorno stesso della notifica.

"Il sindaco, - si legge nella nota del Comune di Rosignano Marittimo - certo di poter dimostrare la sua estraneità alla vicenda, ha ribadito di aver sempre agito nell’interesse del Comune di Rosignano e di aver fiducia nel lavoro della Magistratura, a cui spetterà far luce sui fatti e le relative responsabilità".

L'indagine riguarda la gestione dei rifiuti liquidi come il percolato che secondo l'accusa sarebbero stati smaltiti illegalmente e finiti in un corso d’acqua e in alcune condotte fognarie. Il periodo preso in considerazione va dal 2017 e il 2020, l'indagine è partita da alcune segnalazioni dei cittadini. 

La Procura della Repubblica di Firenze ha notificato sei avvisi di garanzia ad altrettanti dirigenti della società che gestisce la discarica di Scapigliato nel comune di Rosignano e al sindaco Daniele Donati in quanto responsabile dell'amministrazione comunale socia di maggioranza della società. 

Qui sotto il link alla seduta della seduta del Consiglio comunale di Rosignano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità