Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 18 marzo 2023 ore 14:53

Attive le prime cinque stazioni di ricarica

Sono quelle istallate da Scapigliato nel Comune di Rosignano Marittimo nell'ambito dell'iniziativa per incentivare la mobilità elettrica



ROSIGNANO MARITTIMO — Si sono concluse le operazioni di allaccio delle prime cinque stazioni di ricarica installate da Scapigliato sul territorio comunale di Rosignano Marittimo, per favorire la mobilità elettrica di residenti e turisti. A partire da oggi sono, infatti, operative le colonnine poste a Castiglioncello (Via Gorizia), Vada (Piazza Garibaldi) e Rosignano Solvay (Piazza Monte alla Rena, Via della Repubblica e Via dell’Energia, in località Le Morelline, nei pressi dell’attuale sede dello sportello “Scapigliato Energia”).

L’iniziativa nasce grazie alla convenzione siglata da Scapigliato col Comune di Rosignano Marittimo e nell’ambito del progetto “Scapigliato Energia”, con cui la Società intende massimizzare sul territorio locale i benefici legati alla produzione di energia rinnovabile a partire dal biogas.

Le stazioni di ricarica, ognuna delle quali dotata di 2 prese standard Tipo2 da 22kW, possono essere utilizzate da tutti, con particolari benefici per i clienti “Scapigliato Energia” che possono avvalersi in corso d’anno di 2.000 kWh di ricarica gratuita: un quantitativo sufficiente a percorrere circa 13mila chilometri.

La ricarica dei veicoli elettrici alle colonnine di Scapigliato può essere effettuata con più modalità: tramite tessera RFID, da richiedersi gratuitamente online sul sito di Scapigliato; con l’app ECO E-Mobility scaricabile su smartphone da AppStore o Google Play Store, che consente la ricarica anche presso tutte le colonnine sul territorio nazionale interoperabili con E.CO–Neogy; tramite carta di credito, seguendo le istruzioni del codice QR presente in ogni stazione di ricarica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità