QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 17°20° 
Domani 13°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 25 settembre 2018

Attualità mercoledì 12 settembre 2018 ore 16:12

Rifiuti lungo la variante, Franchi sollecita Anas

I cumuli di rifiuti nelle piazzole della variante Aurelia, segnalati da alcuni cittadini, hanno spinto il primo cittadino a scrivere al gestore



ROSIGNANO MARITTIMO — Questa mattina il sindaco Alessandro Franchi ha inviato tramite posta certificata una lettera ad Anas Toscana per evidenziare la presenza di cestini saturi di immondizia e numerosi cumuli di rifiuti lungo la variante Aurelia, nel tratto compreso tra la località Chioma e la frazione di Vada.

"La problematica era già stata segnalata - hanno specificato dal Comune -, ma da parte dell’azienda non è seguito alcun intervento di pulizia. Per questo motivo l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno inviare una nota ufficiale per chiedere ad Anas di provvedere quanto prima a ripristinare le condizioni di igiene urbana, suggerendo anche di video sorvegliare le piazzole di sosta".

"Infatti - concludono dal Comune -, l’abbandono dei rifiuti è molto diffuso e l’amministrazione comunale ha sperimentato con buoni risultati misure di videosorveglianza sulle strade di propria competenza, per scoraggiare il fenomeno e sanzionare eventuali trasgressori".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità