Attualità giovedì 03 agosto 2023 ore 07:30
"Rami pericolanti nell'area di sgambatura"
La segnalazione del coordinatore comunale di Forza Italia che chiede un intervento risolutivo all'amministrazione
ROSIGNANO MARITTIMO — I venti di libeccio del 24 Luglio scorso hanno danneggiato 2 grandi rami di pino situati nell'area di sgambatura per cani di Rosignano Solvay, in via delle Pescine.
"I due rami gravano pericolosamente sopra una panchina del parco ed in prossimità della fontanella dell'acqua, usata regolarmente per abbeverare gli animali. - ha segnalato Giacomo Conforti, coordinatore comunale di Forza Italia - Nonostante il 25 Luglio siano stati delimitati gli spazi sotto ai rami danneggiati, con del nastro segnaletico, ad oggi purtroppo, non è stato effettuato alcun intervento di potatura e messa in sicurezza".
"Con il passare dei giorni la situazione è peggiorata ulteriormente, il nastro segnalatore si è rovinato e non delimita perfettamente le zone di pericolo, mentre i rami, sono visibilmente più inclinati verso il terreno. Chiediamo - ha detto - che il Comune intervenga urgentemente, rendendo l'area di sgambatura agibile e sicura per i cittadini ed i loro amici a quattro zampe".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI