Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:CECINA16°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità giovedì 27 luglio 2023 ore 14:29

"Servono potature e manutenzioni urgenti"

Così il consigliere Scarascia di Fratelli d'Italia ha chiesto all'amministrazione comunale un intervento urgente per i casi più critici



ROSIGNANO MARITTIMO — Numerosi cittadini e residenti hanno segnalano le condizioni in cui versano gli alberi e in generale la vegetazione della via Brenta a Rosignano Marittimo.

"Le segnalazioni riguardano in particolare il tratto della via (lato ESE) compreso tra le intersezioni con la via Macchiaioli e la via Reno, la cui competenza alle manutenzione è sicuramente dell’Amministrazione, infatti i restanti frontisti sono tutti privati. - ha spiegato il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Stefano Scarascia - Ci viene altresì segnalato che la situazione è stata più volte rappresentata all’Amministrazione con segnalazioni alla Polizia Municipale, che comunque percorre quotidianamente quella strada che collega la parte alta di Castiglioncello alle località di Portovecchio e Caletta".

"I cittadini e i residenti, e noi con loro, ritengono che la situazione oltre a rappresentare un inammissibile degrado urbano presenti anche un oggettivo e grave pericolo per la pubblica incolumità, specialmente pensando a probabili e prevedibilissime situazioni di vento forte", ha commentato il consigliere Scarascia annunciando una mozione in Consiglio comunale con la quale si impegna sindaco e giunta "a provvedere, con procedura di somma urgenza ed eventuale successiva variazione di bilancio, alla messa in sicurezza della via Brenta procedendo alle indifferibili e necessarie potature".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità