Attualità giovedì 27 luglio 2023 ore 14:29
"Servono potature e manutenzioni urgenti"
Così il consigliere Scarascia di Fratelli d'Italia ha chiesto all'amministrazione comunale un intervento urgente per i casi più critici
ROSIGNANO MARITTIMO — Numerosi cittadini e residenti hanno segnalano le condizioni in cui versano gli alberi e in generale la vegetazione della via Brenta a Rosignano Marittimo.
"Le segnalazioni riguardano in particolare il tratto della via (lato ESE) compreso tra le intersezioni con la via Macchiaioli e la via Reno, la cui competenza alle manutenzione è sicuramente dell’Amministrazione, infatti i restanti frontisti sono tutti privati. - ha spiegato il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Stefano Scarascia - Ci viene altresì segnalato che la situazione è stata più volte rappresentata all’Amministrazione con segnalazioni alla Polizia Municipale, che comunque percorre quotidianamente quella strada che collega la parte alta di Castiglioncello alle località di Portovecchio e Caletta".
"I cittadini e i residenti, e noi con loro, ritengono che la situazione oltre a rappresentare un inammissibile degrado urbano presenti anche un oggettivo e grave pericolo per la pubblica incolumità, specialmente pensando a probabili e prevedibilissime situazioni di vento forte", ha commentato il consigliere Scarascia annunciando una mozione in Consiglio comunale con la quale si impegna sindaco e giunta "a provvedere, con procedura di somma urgenza ed eventuale successiva variazione di bilancio, alla messa in sicurezza della via Brenta procedendo alle indifferibili e necessarie potature".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI