Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 03 novembre 2022 ore 18:15

Raid vandalico, una denuncia e foglio di via

Diversi atti vandalici segnalati ai danni di numerose fioriere lungo la vecchia Aurelia. Individuato l’autore grazie a telefono, social e telecamere



ROSIGNANO MARITTIMO — I militari della Stazione Carabinieri di Castiglioncello, dopo una serie di accertamenti ed indagini, hanno denunciato per danneggiamento aggravato un 36enne di Mantova poiché ritenuto gravemente indiziato di aver compiuto, nella notte del 14 ottobre, diversi atti vandalici ai danni di numerose fioriere lungo la vecchia Aurelia, alcune delle quali di proprietà del Comune, altre, invece, di proprietà di pubblici esercizi della zona.

Diverse erano state le segnalazioni per frammenti di vasi e terreno sparsi sul manto stradale che, in alcuni casi, rappresentavano un pericolo per i passanti.

Durante il sopralluogo effettuato la mattina dopo i vandalismi i militari hanno rinvenuto un telefono cellulare e gli accertamenti svolti su quest’ultimo hanno permesso di ricostruire un legame tra i danneggiamenti ed il proprietario dell’apparecchio, un uomo di 36 anni di Mantova già noto alle forze dell’ordine per precedenti analoghi sul territorio nazionale.

Per rafforzare la tesi, i Carabinieri hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza del Comune e di alcuni esercizi commerciali e sono riusciti ad individuare il volto del presunto autore dei danneggiamenti.

Il raffronto tra i frame estrapolati delle telecamere, i dati anagrafici dell’intestatario del telefono cellulare e un profilo social, ha consentito ai Carabinieri di procedere alla denuncia di stato di libertà dell’uomo ed alla proposta per l’applicazione di un foglio di via obbligatorio dal comune di Rosignano.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro